BANDI

Riuscire a restare aggiornati per poter partecipare ai bandi di proprio interesse è praticamente impossibile per una singola associazione, poiché essi vengono pubblicati dagli innumerevoli enti pubblici che si occupano di sport su una moltitudine di siti che vanno monitorati quotidianamente, in quanto tra la data di pubblicazione e la data di scadenza di un avviso solitamente trascorrono soltanto 14 giorni. 

Da una parte c’è Roma Capitale, con i suoi 15 Municipi, che pubblica annualmente numerosi avvisi per l’erogazione di contributi all’organizzazione di eventi sportivi e per l’affidamento di impianti sportivi e palestre scolastiche. Poi ci sono la Città Metropolitana, con le sue strutture sportive;  la Regione, con gli altri enti che orbitano nella sua galassia; Sport e Salute. 

Sportivi per Roma invia costantemente aggiornamenti sui bandi che vengono pubblicati, organizzando webinar per spiegare come partecipare e, per chi è interessato, aiutando la costituzione di raggruppamenti temporanei finalizzati alla predisposizione di progetti sportivi che coinvolgano più associazioni e società sportive insieme.